-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

SABATO 5 LUGLIO: PREMIO CASSA DI RISPARMIO DI CESENA - inizio corse ore 21.00

Distanza maratona per il clou

Seconda manche di un week end all’insegna delle emozioni e dello spettacolo, la serata del sabato offre la sua vetrina principale agli anziani, in sette a dividersi il pronostico, in un handicap programmato sulla lunga distanza che vede tra i partecipanti vincitori classici e specialisti dello schema ad inseguimento. Pronostico difficile e molta curiosità per il clou: Premio Cassa di Risparmio di Cesena, che ha in Lotar Bi un serio candidato alla vittoria. Nonostante la prova di rientro del fighter di Alessandro Raspante non sia stata particolarmente esaltante, la posizione d’avvio al primo nastro impone di non trascurare un soggetto che ha viaggiato in lungo e largo in Europa conquistando spesso piazzamenti di prestigio e qualche ben pagata vittoria. Tra i penalizzati intrigano i curriculum di Nakitast e Locomotion Om, la femmina brillante  reginetta giovanile, il maschio maturo primaserie con il picco rappresentato dal napoletano Freccia D’Europa 2012. 
 
IL MOTO GUZZI CLUB DI CESENA ALL’IPPODROMO
Il binomio uomo -motori ha da sempre colpito l’immaginario collettivo, come del resto anche il legame che si instaura tra driver e cavallo, entrambi uniti da adrenalina, velocità e potenza.
Grazie al Moto Guzzi Club di Cesena, il pubblico del Savio avrà l’occasione di ammirare numerosi modelli d’epoca, scoprire la storia di ogni modello, osservare da vicino pezzi unici. celate dietro ad ogni moto, immaginare le tante storie che ogni pezzo nasconde. Un omaggio ai tanti collezionisti locali ed alla loro passione per i motori che associa velocità e tradizione.
 
Le altre corse:
Gentleman e tre anni aprono la serata con Zaccherini e Saimon Barboi prime scelte sui toscani Sonar Gas e Monica Gradi, poi Rejna D’Asolo ed il figlio d’arte Antonio Esposito da seguire in ottica vittoria ma senza tralasciare la buona forma di Res Nova Rl, con Dario Battistini braccio armato per conto del fratello Giordano e la velocità iniziale di Rossella Luis da poco entrata nelle scuderie cesenati di Salvatore Valentino. Amazzoni in campo al sopraggiungere della terza corsa, con il Savio ad aprire una finestra sulla Notte Rosa della Riviera, Iole Iannaco avrà in Ninfa Gas una competitiva partner per una corsa, che ha in Monica Gradi e Nicol Grad un binomio agguerrito e dal collaudato feeling. Segue una parentesi con i professionisti per il possibile assunto vincente di Saharienne Erre e Dario Battistini ed alla quinta, ancora lady in pista con Osride Ron e Michela Rossi ad inseguire Phoenix Etoile e Alessandra Devidè. Cadetti sul miglio alla sesta, diffuso equilibrio e partenza al fulmicotone per dirimere la leadership iniziale tra Rombo di Tuono, Remember Isle e Regina Fks, con Rhineland e Vincenzo Luongo ad attendere i tempi giusti per far valere scatto risolutore ed in chiusura, Scia Dei Venti e Davide Cangiano in trasferta dalle Marche con malcelate ambizioni di primato contro Starna Jet e Sagunto, sfortunato lo scorso sabato ma apparso soggetto dalla notevole carica agonistica e dal fisico prestante. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERATA DI CORSE

GIOCOLANDIA

Sabato per i bambini l’ippodromo si trasforma in “Giocolandia”, l’area nella zona giochi che unisce la zona adibita a laboratorio ai maxi-gonfiabili, scivoli e tanti altri giochi. Gli animatori dell’Associazione Koiné faranno divertire i più piccoli con tante attività tra le quali trucca bimbi, sculture di palloncini e di bolle ed il laboratorio creativo: “Dai il volto al tuo animale.” Ci sono inoltre i premi offerti da Algida, Atlantica e Pizzeria Fuori Porta.


Al Ristorante Trio la serata di sabato è dedicata alla degustazione dei prodotti tipici dei Presìdi “Slow Food”, nati per tutelare i piccoli produttori e per salvare le produzioni artigianali di qualità. 
Sabato 5 luglio verrà presentato agli ospiti del ristorante il “Lonzino di Fico e Cicerchia”.
 
 
 

> Torna Indietro