-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

SABATO 13 LUGLIO MENU E SHOW COOKING DELLO CHEF MARCO CAVALLUCCI

Sabato sera lo chef che esibirà all'interno della rassegna "Cuochi in Pista - Notti Stellate" sarà Marco Cavallucci chef stellato del Ristorante La Frasca di Milano Marittima.

Di seguito qualche cenno biografico ed il menu ideato per la serata:

Nasce nel quartiere di Sumalborgo a San Piero in Bagno il 20 maggio 1959. Sin da ragazzo si interessa alla cucina lavorando con suo fratello Paolo Teverini già cuoco di professione. Studia all'istituto alberghiero e dopo alcune esperienze lavorative in vari ristoranti approda, nel 1977, a Castrocaro Terme al ristorante La Frasca. Nel 1980, a soli 21 anni gli viene affidata la gestione dell'intera cucina, portando il ristorante castrocarese, nel 1985 alla seconda stella Michelin. Oltre a partecipare a molte trasmissioni televisive, viene chiamato a cucinare in diversi paesi d'Europa: in Inghilterra, a Londra per l'ambasciata; in Russia, a Mosca; in Germania a Berlino; in Spagna a Barcellona; viene inoltre, chiamato a Parigi per la creazione di un'enciclopedia sui migliori cuochi del mondo. Tra i personaggi di spicco per cui Marco ha cucinato ricordiamo: Papa Paolo Giovanni II, gli allora Presidenti della Repubblica Scalfaro e Ciampi, per il ministro Rutelli e Veltroni e per l'allora governatore del Texas George W. Bush. Fra i personaggi italiani si ricordano anche l'attore Paolo Villaggio, i cantanti Franco Battiato, Claudio Baglioni e Cesare Cremonini. 
Nel 2008 il ristorante decide di cambiare location e di passare da un'atmosfera intima e riservata come quella di Castrocaro a quella più modaiola di Milano Marittima. Tutt'ora Marco lavora come chef nella sua cucina continuando a collezionare, giorno per giorno, nuovi e grandi successi. 
 

Cappasanta su crema di melanzane e sardoncino fritto

Olly, Brut Rosé Tenuta San Martino

 

Fagottino di scorfano con crema di zucchine, poverazze e aroma di caffè

Insen, Bianco Tenuta San Martino

 

Branzino al sale dolce di Cervia con olio alla vaniglia e purea di sedano rapa

Rivola, Bianco Rubicone IGT Podere Palazzo

 

La pesca

Pelide, Albana Passito Podere Palazzo

 

 

 

> Torna Indietro