Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

PASQUA e PASQUETTA ALL'IPPODROMO: Comunicato Stampa

GRANDE FESTA  DI “PASQUALAND, ALL’IPPODROMO ARCOVEGGIO di BOLOGNA
DUE  SUPER-POMERIGGI DI  CORSE  E  DIVERTIMENTI

Con il Patrocinio del Quartiere Navile-Comune di Bologna

GRANDE FESTA  DI “PASQUALAND, ALL’IPPODROMO ARCOVEGGIO  DUE  POMERIGGI DI  CORSE  E  DIVERTIMENTI  PER PASQUA E PASQUETTA ,
CON L’UOVO DI CIOCCOLATO IN OMAGGIO PER TUTTI I BAMBINI*, ed uno gigante ad estrazione gratuita ! *(fino ad esaurimento scorte)
E ad estrazione del tutto gratuita, fra i bambini presenti, oltre all’uovo gigante,anche degli INGRESSI OMAGGIO GIORNALIERI ALL’ACQUAPARK Villaggio della salute+ offerti da Mare Termale Bolognese.

Inoltre:
DOMENICA 5 APRILE   Spettacolo dei “GIOCOLIERI-GIOCOL...OGGI”,
e LUNEDI’ dell’Angelo, 6 APRILE
il GRANDE SPETTACOLO di TEATRO EQUESTRE “Destrieri e Leggende"
Silvia Elena Resta e  La Compagnia di Teatro Equestre "Le Zebre" porteranno in scena splendidi stalloni di Alta Scuola, soggetti tra i più pregiati e preparati, che insieme ad artisti e cavalieri creeranno performance suggestive e di spiccata eleganza.
 In "Destrieri e Leggende" narreranno  storie arcaiche, avvenute tra il Medioevo e l'Estremo Oriente: tratto dal loro ultimo spettacolo "Hinouma - Fuochi da Oriente" , piccole Madame Butterfly accompagneranno la danza dei cavalli.

Giri nelle scuderie sull’HIPPOTRAM, MAXIGONFIABILI, “Caccia all’Uovo”, ANIMAZIONI HIPPOBIMBO e tante...sorprese!

*Il giorno di Pasqua, una corsa sarà dedicata alla Onlus FIABA, che con lo slogan “A cavallo contro le barriere architettoniche” sta coinvolgendo gli ippodromi italiani in un processo di accessibilità totale. Gran parte dei proventi della corsa dedicata saranno devoluti a FIABA per contribuire alle sue attività di sensibilizzazione “Educhiamo alla diversità...formiamo il nostro futuro”. (www.fiaba.org )
A premiare il vincitore della corsa sarà il Presidente di FIABA Onlus, Giuseppe Trieste.

E’ possibile inoltre pranzare all’ippodromo, sia presso il Ristorante della tribuna HippoGrifus (prenotazioni al tel. 346 8597999)  sia facendo una sosta veloce e gustosa al Self Service delle Scuderie.

Ingresso gratuito per signore e bambini. Per gli altri € 3.
All’Ippodromo Arcoveggio è sempre Festa !

Il gruppo Le Zebre ha sede a Cesena, presso l’Ippodromo del Savio, ed è formato da cavalieri e artisti, grandissimi appassionati di cavalli, che hanno deciso di unire all’equitazione la ricerca per nuove forme d’arte e di teatro.     Inoltre una delle attività qualificanti della Compagnia è la presentazione presso l’Ippodromo del Savio di corsi di Equitazione Classica e di Teatro Equestri improntati sull’incontro delle antiche tradizioni dell’Alta Scuola Spagnola con le tecniche moderne dell’Equitazione Etologica. A completare e rendere unici questi interessanti corsi vi è lo studio delle materie del Noveau Cinque di acrobatica aerea, giocoleria e teatro, in collaborazione con Eterea Teatro Circo.  Per maggiori informazioni: http://www.silviaresta.it

E...
DOMENICA 12 APRILE dalle ore 15  Gran Premio Italia a cui è abbinato l’Evento “Verace Pizza Napoletana per  FONDAZIONE ANT Italia Onlus”, con tante attrazioni a bordo pista, per accogliere l’elite dei giovani campioni dell’allevamento nazionale!
E da gustare la Verace Pizza Napoletana con il maestro Luca di Massa +39 ITA anche al termine delle corse, quando rimarrà aperta la “Verace Pizzeria” anche per cena. Il ricavato verrà devoluto a favore della Fondazione  Ant Italia Onlus.