-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

MARTEDI' 8 LUGLIO 2014: PREMIO ASSICURAZIONI GENERALI - semifinale Superfrustino Sisal Match point - inizio corse ore 21.00

 Parte il Superfrustino 2014


Colpi di genio tattico, agonismo e freddo opportunismo, pillole di fortuna e talento, ci vuole questo per partecipare al Superfrustino – Sisal Matchpoint. E questi saranno gli elementi irrinunciabili anche per l’appuntamento di martedì 8 luglio, la prima delle quattro tappe targate 2014, con un round in più rispetto alla tradizione, quello del 15 luglio, riservato ai giovani; il tutto con vista alla finale del 22 agosto, alla quale accederanno i primi due classificati di ogni eliminatoria oltre al Campione Mondiale Pierre Vercruysse e quello Europeo, il cui nome sortirà dal “challenge” organizzato nel mese di luglio in Germania. 

Dei partecipanti alla prima semifinale si può dire formino un autentico “parterre de roi”, Roberto Vecchione di origini campane ma ormai cesenate porta in dote un rendimento annuale ai margini delle duecento vittorie e un bottino classico ricco di Gruppi 1. Andrea Farolfi è il beniamino locale che veleggia nella top ten nazionale non disdegnando sortite in zona d’elite, ci sarà poi Antonio Greppi, solida certezza che da Trieste a Roma offre invidiabili rendimenti. Vedremo poi Giampaolo Minnucci, assurto a notorietà grazie al leggendario Varenne per poi continuare una carriera sempre ai vertici anche in prima classe, Maurizio Cheli all’esordio nella kermesse grazie ad una maturazione che ne esaltato le doti di professionista completo, Andrea Buzzitta, siculo con base bolognese ed ambito catch per le migliori franchigie nazionali, il corregionale Davide Di Stefano, cavallerizzo prestato al trotto che Biagio Lo Verde ha plasmato da vero talent scout, e due campani doc, Romeo Gallucci rappresentante di una famiglia che vive a pane e trotto e Giorgio D’Alessandro Jr, due celebrati professionisti che il pittoresco speaker napoletano Cervone ha ribattezzato “il ragioniere” “giorginho”  per la gioia degli appassionati.   
 
scarica il programma completo della serata di corse

Nel corso della serata, per That’s All Folks: l’ORCHESTRA DAL VANGELO SECONDO CASADEI si esibirà negli intervalli di corse suonando dal vivo. Il pubblico dell’ippodromo potrà ballare e divertirsi, grazie all’animazione curata dagli istruttori dell’Associazione Cara Baby Rock ‘n’ Roll, nella pista da ballo creata appositamente nel parterre.

Le corse della serata:

Dopo un accattivante intro riservata ai tre anni con Stratocaster pronto a “suonarle” all’atletico Spinning ed  un miglio per anziani con i gentleman in sulki nel quale la coppia Paris Roc/Filippo Rocca  dovrà dibattere in tema vittoria contro i binomi Orione Trio/Michele Canali e Nordhal /Thomas Manfredini, alle 21.50 andrà in scena la prima delle cinque manche serali dedicate al Superfrustino. Sorteggio benevolo per Giuseppe Lombardo Jr, driver titolare della franchigia toscana della Belloasguardo e catch di classe che con Stiaccino Jet imposterà la gara all’avanguardia nel tentativo di sfuggire agli attacchi del positivo Solare Roc, atout di qualità per Maurizio Cheli e di Settecolori Jet, al rientro ma annunciato già in grado di offrire buoni punti ad Andrea Farolfi. Dalle giovani leve all’esperienza degli anziani, siamo alla quarta, miglio con Giampaolo Minnucci e Masurin Jet probabili lepri e con Pandaz Di Maval all’inseguimento agli ordini di Giorgio D’Alessandro, mentre per Andrea Buzzitta, chance in chiave classifica grazie all’abbinamento con Nina di Azzurra. Alla quinta il testimone passa alla leva 2010 e ancora Buzzitta tra i baciati da madama fortuna con Rambo di Cesato favorito tecnico ed in alternativa Renilkam mentre la forma di Ribelle Ors e le qualità atletiche di Radenska D’Aghi potrebbero essere foriere di punti per Lombardo e Davide di Stefano. Tempo di bilanci, di aspettative soddisfatte, di sguardi corrucciati e di calcoli serrati, siamo alla sesta corsa, un intricato handicap che precede il ricco epilogo e che vivrà della serrata lotta per la leadership tra Orfeo Jet e Istrice Gianfi, leggi Lombardo vs Buzzitta con Farolfi e Ombromanto Om all’inseguimento. Alla settima – Premio Generali Italia Agenzia Cesena-Gambettola -, qualità in pista e avventura già ai titoli di coda per molti,  con Vecchione a imperare nel pronostico grazie a Osasco di Ruggi e Buzzitta a far tesoro della condizione al top di Piro Piro Jet, mentre Onoria e Farolfi, ambiscono al podio non disdegnando significative occhiate al winner circle.


L’ORCHESTRA DAL VANGELO SECONDO CASADEI

Riscoprire il ballo e la musica del nostro territorio, questi sono gli elementi che hanno reso la Romagna famosa in tutto il mondo, questo è l’intento della rassegna dei martedì dall’ippodromo: That’s All Folks. Letizia Valletta Casadei ne è l’ideatrice, i musicisti i suoi interpreti. E l’Orchestra dal Vangelo Secondo Casadei propone proprio un ritorno alle radici per riscoprire le tradizioni musicali attraverso i suoni originali dei primi decenni del secolo scorso. Un repertorio di brani di Secondo Casadei e altri compositori dell’epoca riproposti esclusivamente con strumenti acustici, e ravvivati dall’entusiasmo di sei musicisti romagnoli che vogliono far rivalutare la musica romagnola a tutti, soprattutto alle nuove generazioni.
 
Inoltre: Al Ristorante Trio prosegue l’appuntamento dei martedì con LE DELIZIE DELL'ARTIGIANO. La serata di martedì 8 luglio è dedicata al Birrificio Flea di Gualdo Tadino.
 

 


> Torna Indietro