-
Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

IL 6 GENNAIO ALL'IPPODROMO, FESTA DELLA BEFANA! dalle 14.30

     il 6 GENNAIO dalle ore 14.30 
Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Comune di Bologna
All’Ippodromo la Befana arriva a Cavallo...anzi in Sulky !
...Per la sua GRANDE FESTA  !
durante il divertente pomeriggio di corse al trotto, con il  GRAN PREMIO DELLA VITTORIA
Spettacolo con il Mago/Clown “Dottor Collina senza Alberi
 

Mercoledì 6 Gennaio all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna i bambini potranno festeggiare la Befana in compagnia dei cavalli, divertendosi con originali laboratori creativi, magie, clownerie, animazioni e giochi: sarà questo il primo appuntamento Hippo-Bimbo del 2016!
Dalle 14.30 in poi, durante il prestigioso pomeriggio di corse al trotto, quello del GRAN PREMIO DELLA VITTORIA, tutti i bambini intervenuti potranno avere in dono la calza della Befana con dolci e regalini* (* fino ad esaurimento).
Grandi e piccini sono invitati ad accogliere la Befana al suo arrivo a cavallo...anzi in sulky! cioè sulla tipica “carrozzella” del trotto (previsto al termine della seconda corsa, verso le ore 15.00), guidata da un esperto driver dell’Arcoveggio.
Nel corso del pomeriggio di GRANDE FESTA ancora tante attrazioni per tutta la famiglia: le animazioni si svolgeranno soprattutto nella palestra adiacente all’Ippodromo, luogo caldo ed accogliente, poi nel parco giochi, nella saletta di HippoBimbo e nel parterre. Nella saletta anche una mostra di pittura, mentre nel parterre sarà allestito anche un colorato e allegro Mercatino.
 
Un bellissimo Spettacolo, divertente e magico, con il Mago/Clown “Dottor Collina senza Alberi”  dell’Aquilone di Iqbal (l’Associazione di Clown-dottori che si esibisce soprattutto negli ospedali pediatrici), accompagnato dai suoi aiutanti un po’ pasticcioni, che faranno sculture di palloncini per i bimbi accogliendoli prima dello spettacolo e alla fine aiuteranno la Befana a distribuire le calze.
Poi Truccabimbi, micromagie, storie della Befana, laboratori teatrali e creativi e giochi con Solo Eventi, palloncini e caramelle. Divertenti prove di Minibasket con istruttori esperti e qualificati della Salus Pallacanestro.

Doni particolari per i bambini che hanno scritto e imbucato le loro Letterine a Babbo Natale o alla Befana nella “buchetta” di HippoBimbo all’ippodromo le scorse domeniche: le più simpatiche e originali saranno premiate con regalini e omaggi.
L’ Hippo-Tram - il trenino dell’Ippodromo - sarà a disposizione (stagione permettendo) per fare un giretto fino alle scuderie dei cavalli da corsa, con un “biglietto” simbolico come contributo ai volontari dell’Associazione Amici di Luca,  mentre chi vorrà potrà divertirsi all’aperto nel parco giochi, oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 8 le corse al trotto in programma: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l’ippodromo bolognese partecipa alle “Befane 2016-Solidarietà con gli Amici di Luca”).

(E’ possibile arrivare prima all’ippodromo, pranzando al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista.
Si consiglia la prenotazione: Tel. 051 375602 o Cell. 346 8597999; per tutti, nella Trattoria degli Artieri, è aperto anche il self-service, veloce ed economico) 

Per i bambini e le signore  l'ingresso all'ippodromo è gratuito.   Per gli altri € 3

            

Ippodromo Arcoveggio Bologna, Ingressi: Via Corticella, 102 e Via Arcoveggio, 37

N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche.

 

> Torna Indietro