-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

GLI EVENTI COLLATERALI DI VENERDI' 21 AGOSTO PREMIO S.I.C. SOCIETA' ITALTECNICA CESENA - FINALI COPPA DELL'ADRIATICO

Incontri alla Trio Tenda”:
Venerdì 21 agosto sarà ospite per “Incontri alla Trio Tenda”, la scrittrice e coach trainer ravennate Maria Cristina Bellini che, con il suo romanzo di racconti “I miracoli dei gatti”, è risultata vincitrice della seconda edizione del concorso letterario “il libro nel cassetto”. ll libro parla della vita di alcuni felini che si interseca con quella degli umani, le loro esistenze vengono intrecciate da alcuni eventi. Per la sua forma di romanzo a racconti si inserisce a pieno titolo nella nuova tendenza della narrativa contemporanea, ed ha riscosso entusiastiche recensioni da parte di lettori e critica. L'amichevole chiacchierata con l'autrice sarà condotta dal giornalista Paolo Morelli e da Jessica Pompa, ideatori degli“Incontri alla Trio Tenda” trasmessi in diretta da Teleromagna alle ore 20.10, prima dell’inizio delle corse.                                        
 
 AL RISTORANTE TRIO PER LA RASSEGNA “CUOCHI IN PISTA”, SHOW COOKING DELLO CHEF LUCA CECCARELLI
Venerdì 21 agosto, al Ristorante Trio interno all’ippodromo dalle ore 21, andrà in scena lo show cooking di Luca Ceccarelli, chef dell'Osteria Albizzi di Cesena.Il menù realizzato dallo chef sarà lo stesso che potrà essere gustato a cena da tutti i clienti del Ristorante Trio.Luca Ceccarelli nato a Rho (Milano) nel 1979, è titolare e Chef dell'Osteria Albizzi di Cesena.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, affina le sue conoscenze attraverso esperienze lavorative presso importanti ristoranti all'estero.Dal 2008 al 2010 è Bar Manager presso Koh Restaurant and Lounge a Dublino. Dal 2010 al 2013 è Restaurant Manager presso Pony Lounge and Dining e Steel Bar and Grill a Sydney in Australia.
Da Dicembre 2013 è titolare dell'Osteria Albizzi di Cesena.

Nel corso della serata per “Nouveau Cirque”:
Eros e il suo GambeinspallaTeatro ospiti della rassegna dell’ippodromo. Creatività, suggestione e poesia sono i tre elementi che caratterizzano le performance di questo artista di Lugo, che frequenta i più rinomati festival di buskers e di artisti di strada italiani ed europei. Nelle sue bolle giganti, le vere protagoniste del “Bubble show”, ci si perde, si torna bambini, si proiettano i propri sogni. Il “Bubble show” è uno spettacolo che viene apprezzato senza distinzioni da adulti e bambini.
 
Sotto il gazebo prosegue la rassegna dei venerdì di agosto: “Gioco, Giocare, Giocando”.
I venerdì di agosto la tenda gazebo collocata nel parterre dell’ippodromo si trasforma in una bottega d’arte di grande attrattiva, sede di “Gioco, giocare, giocando” la rassegna realizzata a cura dell’Associazione Artigianalculture. Venerdì sera verranno presentate le opere delle allieve della scuola d’arte del Maestro Adriano Maraldi. Le espositrici saranno: Carla Borghetti Casanova, Gabriella Pompei, Monica Gardini, Paola Cappelletti e Teresa Manuzzi.
Ci sarà inoltre la possibilità per tutti i bimbi di conoscere tecniche artistiche e di applicarsi in vari, fantasiosi laboratori, per dare espressione alla creatività artistica fin dall’infanzia. Sempre per “Gioco, giocare, giocando”, a favore dei bambini e per la difesa del mondo delle favole è pensato l’intervento della dott.ssa Barbara Boschi (presso la tenda gazebo bianca). Psicopedagogista di fama e scrittrice, Barbara Boschi presenterà nel corso della serata la favola “Bolle di Favola” ed. BUK, testo di cui è autrice e che è stato illustrato dal Maestro Adriano Maraldi. 

> Torna Indietro