-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

GLI EVENTI COLLATERALI DI VENERDI' 14 AGOSTO : PREMIO ASSOCIAZIONE PICCOLO MONDO

Incontri alla Trio Tenda:
'Le cento medaglie di Giannantonio Bucci' è il volume, edito da Pubblisole col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che viene presentato venerdì 14 agosto alle 20.10, prima dell'inizio delle corse, nel giardino della Trio Tenda. A illustrarne i contenuti, intervistati da Paolo Morelli e Jessica Pompa, saranno gli autori Pier Lorenzo Costa e Maurizio Zattoni.
 
Nel corso della serata:
Per Nouveau Cirque la rassegna del venerdì, Silvia Elena Resta accompagnata dallo splendido destriero Brillante de Zar, presenterà: “Anima Russa”.
La famosa artista equestre si esibirà in tre momenti di grande suggestione per raccontare una storia romantica, una fiaba che ha come protagonisti un’amazzone e il suo cavallo dorato.
Lo spettacolo è ispirato alle leggende di paesi lontani, alle steppe ed alle pianure innevate. Il tutto verrà reso ancora più toccante grazie alle musiche di Borodin tratte dall’opera “Il Principe Igor”. 
 
Sotto il gazebo prosegue la rassegna dei venerdì di agosto: “Gioco, Giocare, Giocando”.
I venerdì di agosto la tenda gazebo collocata nel parterre dell’ippodromo si trasforma in una bottega d’arte di grande attrattiva, sede di “Gioco, giocare, giocando” la rassegna realizzata a cura dell’Associazione Artigianalculture.
Venerdì sera verrà presentata dal professor Gabriele Giombetti la tecnica dell’acquaforte e della punta secca eseguite su rame o zinco. Queste tecniche erano diffuse per l’illustrazione dei libri prima dell'invenzione della macchina fotografica e della fotoincisione. Anche i bambini potranno essere coinvolti, verrà infatti data loro la possibilità di incidere con la tecnica della punta secca su rame per poi eseguire il tiraggio dei disegni realizzati con la pressa.
 
LE T-SHIRT UFFICIALI DEL CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO 2015 – TROFEO HERA
HippoGroup Cesenate S.p.A. e CAMAC S.r.l. anche quest’anno proseguono la partnership a sostegno di un progetto di solidarietà. Doneranno infatti a Piccolo Mondo Onlus le T-SHIRT ufficiali del Campionato Europeo di Trotto 2015  - Trofeo HERA.
Potrete ricevere le t-shirt tutte le sere all’ippodromo nell’apposito stand “Piccolo Mondo”, devolvendo un piccolo contributo alle attività dell’Associazione.

> Torna Indietro