-
Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

FESTA dei PALII DELLE FELSINARIE - Domenica 29 ottobre

dalle ore 10 alle 18.30
FESTA dei PALII DELLE FELSINARIE: XIV Palio dei Quartieri  e XI Palio dei Comuni   (ore 14.30 inizio corse )
Grande Festa per tutti fin dalle 10 del mattino, con Street Food d'eccellenza del territorio (Borlenghi, tigelle,crescentine, biscotti, vini doc, birre artigianali e tanto altro), alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali...
Corteo storico della Badessa di Ozzano, Arcieri, Tamburini e Sbandieratori del Borgo di Medicina , Pony da cavalcare per i bambini, Kid Area, partecipa il Bononia Evolution, Gruppo di Harleysti Bolognese, poi Stand e tante Attrazioni e Animazioni!
Laboratori creativi e attività ludico-didattiche sulla Storia di Bologna, HippoTram per visitare le scuderie, palloncini e omaggi per i bambini.
La manifestazione fa parte della Festa Internazionale della Storia, rievocando con le corse al trotto del XIV Palio dei Quartieri  e del  XI Palio dei Comuni  il “Palio di San Bartolomeo”e il “Palio di San Petronio” che si celebravano in Piazza Maggiore e per le vie del centro
Obiettivo: pro restauri Basilica di San Petronio, con l’Associazione Amici di San Petronio.
Mostre, mercatini, animazioni e degustazioni in collaborazione con i Quartieri cittadini, l'Unione dell'Appennino Bolognese ed i Comuni partecipanti.
Con  il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana e del Comune di Bologna
 
> Torna Indietro