-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

EVENTI COLLATERALI SABATO 6 AGOSTO: GRAN PREMIO CITTA' DI CESENA - TROFEO CAMAC

OSPITE DELLA SERATA IL PILOTA – TESTER DUCATI: MICHELE PIRRO.
Lanciatissimo nel Campionato Italiano di Velocità (C.I.V.), il pilota – tester Ducati Michele Pirro, ha totalizzato sei vittorie su sei nella categoria, mettendo una seria ipoteca sul raggiungimento del quarto tricolore.
Il pilota, ospite all’ippodromo nella prestigiosa serata dedicata al Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Camac, arriverà accompagnato dalla Ducati Superbike con la quale partecipa al Campionato Italiano di Velocità.
 
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA:LA FORZA DI UN ATTIMO. Dedicato a Vittorio Calbucci”.
Dopo l’inaugurazione del 6 agosto, fino alla chiusura della stagione il 3 settembre, sarà possibile visitare l’esposizione fotografica presente nel salone della tribuna durante le serate di corse.
La realizzazione della mostra fotografica è frutto del desiderio di ricordare lo storico amico e collaboratore dell’ippodromo scomparso lo scorso Dicembre.
Il punto da cui partire è stato quello di aggregare appassionati di fotografia di Cesena, nel fotografare uno dei luoghi “simbolo” della città; un ambiente documentato nel corso di tanti anni da Calbucci, dal quale il fotografo cesenate ha tratto spunto per esprimere la propria arte.
Non solo cavalli ma anche uomini, emozioni, speranze e disillusioni, tutti elementi che costellano il mondo che sta dietro alle corse e che ognuno dei fotografi partecipanti al progetto ha fornito tramite i suoi scatti.
 
Aggregare” ha avuto anche il significato di mettere insieme forze diverse per portare a termine un progetto, che non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo di Luigi Rega e Giorgio Sacchetti, storici collaboratori di Calbucci, ma soprattutto senza l’impegno e le immagini realizzate dai componenti del Gruppo Fotografico 93 guidati dal fotografo professionista Fabio Liverani.
 
PER I PIU’ PICCOLI: “La BANDA di SBARABANG”
Per i bimbi, prosegue l’appuntamento con le animazioni curate dai personaggi di “La Banda di Sbarabang”, laboratori e attività tratte dal fortunato format televisivo andato in onda in primavera sull’emittente Teleromagna. Sabato sera sarà “Tata Fata” a coinvolgere i bimbi e ad intrattenerli nel corso di un suggestivo spettacolo di bolle colorate.
Nel parco giochi ai partecipanti dei giochi e dei laboratori creativi, verranno consegnati gadget Algida e buoni offerti dal “ristorante – pizzeria Il Portico”. 

I prossimi appuntamenti di corse:
 
Martedì 9 agosto:          Premio Panathlon Club Cesena
 
Giovedì 11 agosto:        Premio Comune Città di Castello
 
 
Eventi collaterali:
 
 Martedì 9 agosto:          “HippoQuiz”, il live quiz show dell’ippodromo.
 
Giovedì 11 agosto:        “Autori in pista” – gli scrittori si raccontano.
 
> Torna Indietro