-
Ippodromo Cesena
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00106

EVENTI COLLATERALI SABATO 16 LUGLIO PREMIO PLAUTUS FESTIVAL - INIZIO CORSE ORE 21.00

“Fagiolino e Sandrone” con i burattini del Teatro del Drago.
 
Ospiti per il secondo anno consecutivo all’ippodromo, Mauro e Andrea Monticelli assieme ai loro burattini mettono in scena lo spettacolo: “FAGIOLINO E SANDRONE”.
Una commedia divertente, giocosa, ricca di battute, gags e sproloqui maccheronici; una grande occasione per conoscere il protagonista della Commedia Burattinesca Fagiolino Fanfan, eroe indomito della baracca dei burattini, con la sua cuffia bianca, povero di portafoglio ma ricco di appetito, è sempre pronto a difendere i deboli e a cacciare via i cattivi a suon di randellate!
 
La Famiglia Monticelli è una Famiglia d’Arte, attiva nel settore del teatro di burattini e delle marionette dalla prima metà dell’Ottocento, a partire dal capostipite Ariodante Monticelli. Mauro e Andrea rappresentano oggi la quinta generazione, che prosegue il filone artistico ereditato direttamente dal padre e dal nonno, entrambi sia marionettisti che burattinai, dai quali i due nipoti hanno appreso l’arte e il mestiere.
I Fratelli Monticelli dispongono oggi di un grande patrimonio artistico di oltre 500 pezzi antichi, la collezione è costituita da copioni manoscritti, scenografie in carta e tela, teatrini, marionette e burattini, materiali fotografici e pubblicitari delle epoche passate. Il genere di teatro che portano avanti Mauro e Andrea è quindi, originale come un tempo. La grande capacità di adattamento, di trasformazione, di innovamento, hanno fatto sì che la Compagnia, ora Teatro del Drago, sia uno dei gruppi più rappresentativi nel settore del teatro di figura nazionale ed internazionale.
 
 La Banda di Sbarabang
Al parco giochi le attività di intrattenimento saranno organizzate da “La Banda di Sbarabang”, il fortunato format televisivo già andato in onda sull’emittente Teleromagna. Per i più bravi gadget offerti da Algida. 

I prossimi appuntamenti di corse:
 
Martedì 19 luglio:          PREMIO ADAC – Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint
 
Giovedì 21 luglio:          PREMIO ME.GA. FOODS
 
Eventi collaterali:
 
 
Martedì 19 luglio:          HIPPOQUIZ -Laura Padovani conduce il Quiz Show dell’ippodromo.
 
Giovedì 21 luglio:          Paolo Morelli presenta l’ospite di “Autori in Pista”.
 
> Torna Indietro