-
Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

DOMENICA 6 GENNAIO 2013 - GRANDE FESTA DELLA BEFANA!

 

GRANDE FESTA DELLA BEFANA !

Durante lo spettacolo delle corse al trotto, con il  GRAN PREMIO DELLA VITTORIA 
Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Comune di Bologna
dalle ore 14.30  la “FESTA della BEFANA HIPPOBIMBO”
All’Ippodromo la Befana arriva a Cavallo...anzi in Sulky ! 
 
Domenica 6 Gennaio all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna i bambini potranno festeggiare la Befana in compagnia dei cavalli, divertendosi con originali laboratori creativi, animazioni e giochi: sarà questo il primo appuntamento del Progetto ludico-pedagogico Hippo-Bimbo del 2013.
Dalle 14.30 -si svolgerà la Festa durante il pomeriggio di corse. Tutti i bambini intervenuti, accompagnati dalle proprie famiglie, potranno così avere in dono la calza della Befana con dolci e regalini* (* fino ad esaurimento).
Grandi e piccini sono invitati ad accogliere la Befana al suo arrivo a cavallo...anzi in sulky!!, cioè sulla tipica “carrozzella” del trotto (al termine della seconda corsa, verso le ore 15) 
Nel corso della la giornata di FESTA ancora tante attrazioni per tutta la famiglia, le animazioni si svolgeranno soprattutto nella palestra adiacente all’Ippodromo, in un luogo caldo ed accogliente. 
 
L'Associazione culturale “Le Vie” proporrà  laboratori creativi per la composizione di ghirlande beneauguranti, divertenti da realizzare e belle da esporre, oltre a letture dei tarocchi come tradizione all’inizio dell’anno per trarre auspici e suggestioni (nella saletta polivalente). 

L'emergente compagnia teatrale Artisti Apprendisti - dopo le loro recenti performance teatrali “Chi ha paura di William Shakespeare” e “Il Mago di Oz” - interpreterà “ A Christmas Carol”, liberamente tratto dal celebre capolavoro di Charles Dickens, spettacolo con musiche, costumi e letture interattive in cui coinvolgeranno i bambini presenti! 

Percorsi di abilità e psicomotricità con HippoBimbo in collaborazione con Solo Eventi, Prove di Minibasket con istruttori esperti e qualificati della Salus Pallacanestro. E ancora… Truccabimbi, Palloncini e tanti omaggi!!!

Sarà inoltre possibile visitare la Mostra d’Arte allestita presso la Club House dell'Ippodromo “Le Nuove Icone Bizantine”: espone Mary Gabriele.

L’Hippo-Tram - il trenino dell’Ippodromo - sarà a disposizione (stagione permettendo) per fare un giretto fino alle scuderie dei cavalli da corsa, con un “biglietto” simbolico come contributo ai volontari dell’Associazione Amici di Luca, mentre chi vorrà potrà divertirsi all’aperto nel parco giochi, oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 8 le corse al trotto in programma: le prime gare saranno dedicate alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l’ippodromo bolognese partecipa anche questa volta alle “Befane 2013-Solidarietà con gli Amici di Luca”).
Per i bambini presenti anche i poster-calendari con i cavalli in omaggio. 

E' possibile arrivare prima all’ippodromo, pranzando al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista, si consiglia la prenotazione:
Tel. 051 375602 o Cell. 346 8597999.
A € 12 invece menù completo presso il self-service della Trattoria degli Artieri.

Per i bambini e le signore  l'ingresso è gratuito.   Per gli altri € 3

Le attività sono organizzate sia negli spazi esterni dell’Ippodromo che al coperto, sia nel gazebo grande che nella saletta polivalente dell’ippodromo e nell’attigua Palestra, all’uopo concessa dal Quartiere Navile e dalla Gestione Travini.
 
N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche.
 

 


> Torna Indietro