-
Ippodromo Bologna
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso ippodromo.

Concessione n. 00105

DOMENICA 17 APRILE ALL'IPPODROMO: LIONS DAY! Dalle 14.30.

Comunicato stampa
 
LIONS DAY a Bologna,   domenica 17 APRILE  2016  presso l’Ippodromo Arcoveggio
Inizio ore 14.30


EVENTO organizzato dal COMITATO PER IL LIONS DAY, Zone di Bologna e provincia,

del Distretto Lions 108Tb
 
Domenica 17 aprile si festeggia il Lions Day, la giornata mondiale dedicata alla diffusione delle attività dei Lions in ambito nazionale ed internazionale: a Bologna, l’evento si svolgerà presso l’Ippodromo Arcoveggio, dalle ore 14.30 in poi.
Organizzato dal COMITATO delle Zone di Bologna e provincia (Distretto Lions 108Tb, Governatore Giuseppe Rando), rappresenta una magnifica occasione di incontro e di partecipazione per qualunque età a intrattenimenti e service operativi in numerosi settori come gioco, formazione dei giovani, educazione sanitaria, alimentare e di prevenzione, cani guida per non-vedenti, raccolta degli occhiali usati, raccolta fondi per la campagna di vaccinazione contro il morbillo (promossa dalla Fondazione del Lions Club International LCIF).
Il programma bolognese prevede la presenza di una rappresentanza di addestratori e cani della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate (MB) di ausilio ai non vedenti, l’esposizione e premiazione dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole medie partecipanti al Concorso “Un Poster per la Pace”, un Presidio Medico con la presenza del Medico Diabetologo Dott. Amedeo Ponissa, a disposizione per informazioni e test gratuiti per la prevenzione.
Inoltre, i bambini potranno provare il gioco di società ludico-didattico “Let's Play Different” inventato dai Leo, cimentandosi in prove come “allacciarsi la scarpa con una mano sola”, o “riempire bicchieri senza vedere”, “riconoscere monete con il solo tatto,  camminare in due con lacci ai piedi, riconoscere l’espressione dell’altro toccandogli il viso...”
Potranno partecipare al "PROGETTO CORONA, Giochiamo a Subbuteo con tappi a corona...e preveniamo l'abuso di bevande alcoliche”, contribuire alla Raccolta occhiali usati,  ammirare le opere della Mostra d’Arte allestita per raccogliere fondi a beneficio dei Service Lions. 
 
Il Lions Club International è la più grande associazione di servizio a livello mondiale su base volontaria  e opera concretamente a favore delle comunità nel segno dell’amicizia e della solidarietà, con progetti dedicati in particolare a Giovani, Ambiente, Vista e Lotta alla Fame.  Fondata nel 1917, celebrerà nel 2017 il primo centenario. 

                       
> Torna Indietro