-
Gioco Sicuro

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica
Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso la sala scommesse.

8 MARZO - HIPPOBINGO CON LE ASSOCIAZIONI DI DIFESA DELLE DONNE

Quest’anno le sale HippoBingo di Bologna, Modena e Cesena verseranno il contributo che tradizionalmente l’8 marzo era destinato all’acquisto di un cadeau per le clienti, all’Associazione D.i.Re. - Donne in rete contro la violenza. Una decisione questa, presa alla luce dei tanti atti di violenza nei confronti delle donne che rendono questo fenomeno una vera e propria emergenza a livello sociale.

Un modo per riflettere seppur in un giorno di festa, su quanto anche in un Paese come il nostro è necessario un cambiamento principalmente a livello politico e culturale. 
La scelta dell’Associazione nazionale D.i.Re. - Donne in Rete contro la violenza, si basa sulla volontà di aiutare un network che raccoglie all’interno di un unico progetto 54 Centri Antiviolenza e Case delle Donne, strutture che in vent’anni di attività hanno dato voce sul territorio nazionale, a saperi e studi sul tema della violenza alle donne, supportando migliaia di donne ad uscire insieme ai propri figli/e dalla violenza e a conquistare la libertà.
 
L’Associazione D.i.Re. “Donne in Rete contro la violenza”, si è costituita  il 29 settembre 2008 ed è stata la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, essa affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma purtroppo ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali.
 
Per ulteriori info: www.direcontrolaviolenza.it

> Torna Indietro